In questo slot, il Direttore Marketing e Promozione di ENIT Agenzia Nazionale Turismo incontra alcuni Direttori e il Management degli Attrattori Culturali – Musei e Parchi Archeologici in primis – presenti nelle giornate di B.I.TU.S.
L’obiettivo di questo dibattito, è incrociare le potenzialità del piano di marketing e comunicazione internazionale dell’Agenzia e gli elementi più originali – meno raccontati – che fanno parte dell’offerta del nostro patrimonio culturale, la base per possibili collaborazioni verso un palinsesto narrativo condiviso da valorizzare attraverso le attività di marketing e PR della Sede Centrale e delle Sedi Estere di ENIT.
Introduzione di contesto:
Maria Elena Rossi | Direttore Marketing e Promozione ENIT Agenzia Nazionale Turismo [in collegamento da remoto]
Nella conversazione:
Fabio Pagano | Direttore del Parco Archeologico Campi Flegrei
Giorgia Corso | Responsabile servizi educativi Musei Reali di Torino [in collegamento da remoto]
Letizia Casuccio | Direttore Generale Centro Sud Italia CoopCulture
Coordina:
Robert Piattelli | Co-founder BTO Educational, coordinamento scientifico di B.I.TU.S
Per l’avanzare delle problematiche dovute alla nuova ondata di contagi (non ultima la recente disposizione che impone la quarantena di tutta la classe anche in caso di un positivo) che sta determinando numerose disdette ed in considerazione delle previste avverse condizioni meteorologiche, che anche per le prossime settimane non sembrano migliorare, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Pompei e la Direzione del Parco Archeologico di Pompei, l’organizzazione della B.I.TU.S. ha ritenuto opportuno, per l’incolumità degli studenti, degli operatori di settore e degli ospiti, rinviare la B.I.TU.S. al periodo 31 marzo - 3 aprile 2022.
Domenico Maria Corrado
Fondatore e Direttore Generale B.I.TU.S.