Presidente Campania UISP | Unione Italiana Sport per Tutti
Antonio Marciano nasce a Pozzuoli il 24 Gennaio del 1982, sposato un figlio e un’altra in arrivo.
Spinto da sempre per una forte passione per l’organizzazione di eventi sportivi e sociali ad appena 12 anni organizza i suoi primi campionati di calcio scolastici, con ovvie ripercussioni sia a casa con i miei genitori che con i docenti (era più fuori dalla classe che dentro!).
A 16 anni fonda la sua prima associazione sportiva che arriverà a contare circa 600 associati, essendo sin da giovanissimo diventato quasi un lavoro, si specializza presto in tema di fiscalità e organizzazione degli enti del terzo settore.
Per i suoi ideali si avvicina a circa 18 anni al mondo UISP, diventandone più avanti dirigente considerati i numeri dei suoi tesserati, ma soprattutto la passione che mi animava.
A 26 anni avvia la sua attività di consulente per gli enti del terzo settore, a 31 viene eletto presidente del Comitato Uisp Zona Flegrea, a 39 ossia nel febbraio del 2021 viene eletto come presidente dell’UISP Campania.
Per l’avanzare delle problematiche dovute alla nuova ondata di contagi (non ultima la recente disposizione che impone la quarantena di tutta la classe anche in caso di un positivo) che sta determinando numerose disdette ed in considerazione delle previste avverse condizioni meteorologiche, che anche per le prossime settimane non sembrano migliorare, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Pompei e la Direzione del Parco Archeologico di Pompei, l’organizzazione della B.I.TU.S. ha ritenuto opportuno, per l’incolumità degli studenti, degli operatori di settore e degli ospiti, rinviare la B.I.TU.S. al periodo 31 marzo - 3 aprile 2022.
Domenico Maria Corrado
Fondatore e Direttore Generale B.I.TU.S.