Pino è stato fino a luglio 2022 responsabile d’area di CoopCulture, la più grande cooperativa operante nel settore della cultura in Italia, per passare nel ruolo di Vice Presidente.
Cultural Project Manager specializzato in Comunicazione e Management di progetti ed eventi culturali, con una pluriennale esperienza in Management Culturale e Marketing & Comunicazione per Eventi Artistici e Culturali.
Fotografo.
CoopCulture offre soluzioni innovative per le esigenze di un settore in continua evoluzione, contribuendo, con il loro lavoro, alla costruzione di una economia fondata sullo sviluppo dei territori e la coesione sociale.
Pino per CoopCulture è nel Comitato Scientifico di B.I.TU.S Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica fuori dalla Classe.
Per l’avanzare delle problematiche dovute alla nuova ondata di contagi (non ultima la recente disposizione che impone la quarantena di tutta la classe anche in caso di un positivo) che sta determinando numerose disdette ed in considerazione delle previste avverse condizioni meteorologiche, che anche per le prossime settimane non sembrano migliorare, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Pompei e la Direzione del Parco Archeologico di Pompei, l’organizzazione della B.I.TU.S. ha ritenuto opportuno, per l’incolumità degli studenti, degli operatori di settore e degli ospiti, rinviare la B.I.TU.S. al periodo 31 marzo - 3 aprile 2022.
Domenico Maria Corrado
Fondatore e Direttore Generale B.I.TU.S.