Direttore artistico Casa Babylon Theatre
Direttore artistico Casa Babylon Theatre
Casa Babylon Theatre ha l’obiettivo di creare un Centro Permanente per lo Sviluppo e la Promozione della Cultura del Teatro e dello Spettacolo, nel cuore dell’Agro Nocerino Sarnese e di riferimento per tutta la Regione.
Il progetto parte da una esperienza di una struttura di avanguardia, Casa Babylon, che vanta anni di attività sul territorio e risultati tanto incoraggianti che appare ragionevole passare ad uno stato di istituzionalizzazione.
Creare un centro permanente di formazione per le professioni dello spettacolo che abbia la finalità di integrare i tradizionali linguaggi della cultura e dell’arte con elementi di innovazione nel campo tecnologico e organizzativo, per potenziare la professionalità dei lavoratori dello spettacolo e creare una figura di operatore culturale capace di far convivere in modo nuovo le peculiarità dell’evento artistico con le esigenze dell’imprenditoria.
Il Centro ha come ulteriore obiettivo lo sviluppo culturale, sociale ed economico della provincia di Salerno e dell’intera regione Campania promuovendo un dialogo col territorio e dando vita ad eventi culturali e ad attività stabili di ricerca e di alta didattica nel campo del teatro e dello spettacolo.
Per l’avanzare delle problematiche dovute alla nuova ondata di contagi (non ultima la recente disposizione che impone la quarantena di tutta la classe anche in caso di un positivo) che sta determinando numerose disdette ed in considerazione delle previste avverse condizioni meteorologiche, che anche per le prossime settimane non sembrano migliorare, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Pompei e la Direzione del Parco Archeologico di Pompei, l’organizzazione della B.I.TU.S. ha ritenuto opportuno, per l’incolumità degli studenti, degli operatori di settore e degli ospiti, rinviare la B.I.TU.S. al periodo 31 marzo - 3 aprile 2022.
Domenico Maria Corrado
Fondatore e Direttore Generale B.I.TU.S.