Direttore Scientifico di Recò, Festival Internazionale della Economia Circolare di Prato
Direttore Scientifico di Recò, Festival Internazionale della Economia Circolare di Prato.
Lorenzo Sciadini è consulente, docente e coach professionista ICF.
Da 15 anni affianca le imprese sul campo convinto che il marketing sia una risorsa per il miglioramento della società.
Ha lavorato per decine di banche, multinazionali e importanti brand.
Ha insegnato presso istituti internazionali, università, enti e aziende formando migliaia di studenti, manager e imprenditori di ogni settore.
È stato keynote speaker per molte organizzazioni e scrive articoli di marketing per riviste specializzate.
È fondatore di CircularCamp, un progetto per la transizione alla economia circolare attraverso le banche di comunità e recentemente è stato direttore scientifico di Recò Festival Internazionale della Economia Circolare di Prato.
Ha scelto Firenze per vivere e lavorare.
Per l’avanzare delle problematiche dovute alla nuova ondata di contagi (non ultima la recente disposizione che impone la quarantena di tutta la classe anche in caso di un positivo) che sta determinando numerose disdette ed in considerazione delle previste avverse condizioni meteorologiche, che anche per le prossime settimane non sembrano migliorare, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Pompei e la Direzione del Parco Archeologico di Pompei, l’organizzazione della B.I.TU.S. ha ritenuto opportuno, per l’incolumità degli studenti, degli operatori di settore e degli ospiti, rinviare la B.I.TU.S. al periodo 31 marzo - 3 aprile 2022.
Domenico Maria Corrado
Fondatore e Direttore Generale B.I.TU.S.