Project Manager Cooperativa La Meridiana Onlus. Progetto EDUCART3D
Laureata in Sociologia all’Università Federico II di Napoli ha sempre lavorato nel mondo del sociale, ma le esperienze più importanti sono maturate lavorando per i Piani di zona e il Mondo del Terzo settore.
Attualmente, presso la cooperativa Sociale La Meridiana, ricopre il ruolo di progettista sociale a 360°, si occupa di sviluppare progetti e se ne assume la responsabilità fase per fase, dalla pianificazione alla realizzazione e alla rendicontazione.
Lavorare nel sociale le ha permesso di sviluppare una grande sensibilità per i bisogni e le necessità degli altri.
Una professione portata avanti con grande passione, a stretto contatto con la collettività, con l’ambiente e con le istituzioni.
Ciò le ha permesso di acquisire una serie di soft skills che i progettisti devono possedere.
Forti capacità di risoluzione dei problemi, apertura mentale, collegamento delle idee, empatia e, ovviamente, ottime doti organizzative caratterizzano il suo modo di essere.
Per l’avanzare delle problematiche dovute alla nuova ondata di contagi (non ultima la recente disposizione che impone la quarantena di tutta la classe anche in caso di un positivo) che sta determinando numerose disdette ed in considerazione delle previste avverse condizioni meteorologiche, che anche per le prossime settimane non sembrano migliorare, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Pompei e la Direzione del Parco Archeologico di Pompei, l’organizzazione della B.I.TU.S. ha ritenuto opportuno, per l’incolumità degli studenti, degli operatori di settore e degli ospiti, rinviare la B.I.TU.S. al periodo 31 marzo - 3 aprile 2022.
Domenico Maria Corrado
Fondatore e Direttore Generale B.I.TU.S.