Enrico Cassero e’ il Direttore del Centro Commerciale La Cartiera di Pompei.
Nasce e cresce a Napoli.
Ha studiato alla Federico II di Napoli prima e perfezionato le conoscenze con un Master of Business Administration presso SDA Bocconi di Milano.
Ha seguito un programma di Studi dedicati: Australian Graduate School of Management, University of New South Wales (Australia).
Nelle sue esperienze passate, durate più di venti anni, ha lavorato con grandi brand a livello nazionale ed internazionale come Pirelli, Fastweb, Masai, Kuvera, Capri, Cocca e Imap, gestendo 66 negozi Direct in Italia, definendo strategia di franchising per l’Italia e i mercati internazionali.
Dal 2010 al 2011 ha gestito le aperture dei flagship store di Oxford Street/Blue Water/White City (Regno Unito) (negozi di proprietà).
Ha gestito le aperture per i franchisee in Grecia, Cipro, Serbia, Costa Rica, Spagna, Bosnia, Montenegro, Slovacchia, Malta, Croazia, Estonia e Ungheria.
Ha lavorato su nuovi contatti per sviluppare Portogallo, Repubblica Ceca, Giappone, Qatar, Bahrain, Egitto, Turchia.
Dal 2012 al 2016 è stato Responsabile Commerciale/Retail Manager di Original Marines (Imap Export SpA).
Entrato in ECE a gennaio del 2017, due anni dopo, nel 2019 ha concluso brillantemente il percorso di training all’Estero che lo ha portato alla nomina di Direttore del Centro Commerciale La Cartiera di Pompei, dove opera da più di sei anni con passione e determinazione.
Oggi vive a Nocera Inferiore.
Sposato, ha un figlio ed un cane.
Una delle sue più grandi passioni è il Tennis.
Formazione
Per l’avanzare delle problematiche dovute alla nuova ondata di contagi (non ultima la recente disposizione che impone la quarantena di tutta la classe anche in caso di un positivo) che sta determinando numerose disdette ed in considerazione delle previste avverse condizioni meteorologiche, che anche per le prossime settimane non sembrano migliorare, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Pompei e la Direzione del Parco Archeologico di Pompei, l’organizzazione della B.I.TU.S. ha ritenuto opportuno, per l’incolumità degli studenti, degli operatori di settore e degli ospiti, rinviare la B.I.TU.S. al periodo 31 marzo - 3 aprile 2022.
Domenico Maria Corrado
Fondatore e Direttore Generale B.I.TU.S.