WE CAN BE FREE è una performance artistica che rompe gli schemi della pittura tradizionale. un inno alla libertà di esprimere se stessi, senza limiti e privazioni.
L’arte è l’espressione della creatività interiore, la performance di Morena Rossi consiste nella distruzione di un oggetto realizzato dall’artista stesso. l’oggetto cambia e si trasforma di riflesso assumendo sempre le sembianze dell’artefice.
Per l’avanzare delle problematiche dovute alla nuova ondata di contagi (non ultima la recente disposizione che impone la quarantena di tutta la classe anche in caso di un positivo) che sta determinando numerose disdette ed in considerazione delle previste avverse condizioni meteorologiche, che anche per le prossime settimane non sembrano migliorare, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Pompei e la Direzione del Parco Archeologico di Pompei, l’organizzazione della B.I.TU.S. ha ritenuto opportuno, per l’incolumità degli studenti, degli operatori di settore e degli ospiti, rinviare la B.I.TU.S. al periodo 31 marzo - 3 aprile 2022.
Domenico Maria Corrado
Fondatore e Direttore Generale B.I.TU.S.