Dopo il successo della serie Rai, liberamente tratta dal romanzo Blanca, è in arrivo in libreria il nuovo romanzo con la protagonista, nata dalla penna di Patrizia Rinaldi, pubblicato dalle edizioni e/o.
A gennaio 2022 una nuova indagine: Blanca e le niñas viejas.
Blanca è una donna contemporanea: non ha un carattere facile e non le interessa averlo. Rappresenta la fragilità che diventa forza.
La Stampa
La detective Blanca Occhiuzzi indaga sull’assassinio feroce di due maestre di tango in là con gli anni, dalla bellezza tenace.
Nel tango argentino di scuola storica, le ballerine mature sono le più desiderate, perché la carica sensuale dei passi si precisa negli anni.
Perciò la lezione del tango sconfigge i canoni estetici dominanti: la bellezza non si sciupa, ma si perfeziona col tempo.
Blanca si appassiona al caso delle due donne uccise, grazie al racconto di un’amica delle vittime, Gabriella.
Gabriella le suggerisce che, per venire a capo dell’enigma, deve entrare nel mondo di sale da tango, di milonghe e di intrighi.
Per imparare i passi, Blanca dovrà provare a fidarsi.
È una sfida difficile per lei, ipovedente, che nel buio ha imparato a contare soltanto sui suoi passi.
Per l’avanzare delle problematiche dovute alla nuova ondata di contagi (non ultima la recente disposizione che impone la quarantena di tutta la classe anche in caso di un positivo) che sta determinando numerose disdette ed in considerazione delle previste avverse condizioni meteorologiche, che anche per le prossime settimane non sembrano migliorare, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Pompei e la Direzione del Parco Archeologico di Pompei, l’organizzazione della B.I.TU.S. ha ritenuto opportuno, per l’incolumità degli studenti, degli operatori di settore e degli ospiti, rinviare la B.I.TU.S. al periodo 31 marzo - 3 aprile 2022.
Domenico Maria Corrado
Fondatore e Direttore Generale B.I.TU.S.