Da mercoledì 27 a sabato 30 settembre la Scuola Italiana di Comix di Napoli, diretta da Mario Punzo, è presente a BITUS con i propri allievi con laboratori di disegno a fumetti gratuiti per tutti gli studenti, aperti a tutti.
Tre/quattro laboratori ogni mattina, della durata di circa un’ora per un massimo di 30 partecipanti ognuno.
In esclusiva ed in anteprima per la BITUS, la Scuola Italiana di Comix di Napoli allestirà la mostra dedicata agli 80 anni delle Quattro Giornate di Napoli.
Per l’avanzare delle problematiche dovute alla nuova ondata di contagi (non ultima la recente disposizione che impone la quarantena di tutta la classe anche in caso di un positivo) che sta determinando numerose disdette ed in considerazione delle previste avverse condizioni meteorologiche, che anche per le prossime settimane non sembrano migliorare, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Pompei e la Direzione del Parco Archeologico di Pompei, l’organizzazione della B.I.TU.S. ha ritenuto opportuno, per l’incolumità degli studenti, degli operatori di settore e degli ospiti, rinviare la B.I.TU.S. al periodo 31 marzo - 3 aprile 2022.
Domenico Maria Corrado
Fondatore e Direttore Generale B.I.TU.S.