Follow Us On

Sales Account Italy Bandusia

11Valentina Marasco a B.I.TU.S 2021

Valentina Marasco

Sales Account Italy Bandusia

Informazioni veloci

Speaking Sessions

Short Bio

Valentina ha una vocazione umanistica e una formazione manageriale: queste due anime la spingono a valorizzare la cultura con un occhio agli obiettivi che siano essi di business, sociali o di mission delle realtà culturali con cui entra in contatto.

Si affaccia al mondo del turismo scolastico quasi per caso, mentre scrive la tesi per la laurea magistrale in Brand Management, e ci si butta a capofitto conoscendo e creando relazioni con i diversi stakeholders del mercato.

Dapprima gli operatori del settore: che le hanno permesso di conoscere e riconoscere le attività di educazione non formale e le esperienze maggiormente accattivanti e originali per i gruppi di studentesse e studenti.

Poi i docenti, con le loro necessità, dubbi, richieste e responsabilità, da cui ha appreso gli aspetti per loro più importanti delle uscite e dei viaggi d’istruzione, le abitudini, e il punto di vista dei fruitori di queste attività così importanti per la formazione di studenti e studentesse.

Continua il suo lavoro come Business developer contattando e affiliando agenzie di viaggio e tour operator che si occupano di turismo scolastico. Da questi attori del mercato impara la capacità di mediazione, e l’attenzione a bilanciare le richieste dei docenti da un lato, e i costi e gli obiettivi di budget dall’altro.

Inizia a ricoprire il suo ruolo attuale presso Bandusia nell’estate del 2020, rapportandosi, in un momento molto delicato, con musei, realtà culturali e destinazioni del turismo scolastico.

Per queste destinazioni mette a punto le strategie di comunicazione e valorizzazione più adatte per promuoversi con i docenti attraverso i canali di comunicazioni diretti al target del progetto Didatour e, insieme al team di Bandusia, implementa il nuovo prodotto Dida_ON. Esperienze online per le scuole per permettere alle realtà culturali di attivare percorsi online interattivi per gli studenti, e di qualità, perché creato sulle necessità delle scuole.

Condividi sui Social