Presidente del Centro Studi Interdisciplinari | Gaiola Onlus
Nata a Torino, laureata in Scienze Naturali presso la cattedra di Botanica dell’Università di Napoli Federico II, ha svolto diversi studi finalizzati alla conservazione di specie rare ed habitat prioritari contribuendo all’implementazione delle conoscenze sull’ambiente marino-costiero dell’AMP Parco Sommerso di Gaiola e sullo stato di conservazione di specie endemiche mediterranee come Primula palinuri.
Nel 2004, insieme ad altri soci, ha fondato l’Associazione Centro Studi Interdisciplinari Gaiola ONLUS, che si occupa della tutela e valorizzazione del territorio tramite attività di ricerca e divulgazione scientifica e culturale.
Da anni opera nel settore della divulgazione naturalistica progettando percorsi di visita e laboratori didattici.
Guida AIGAE, appassionata di montagna e di arrampicata sportiva, è responsabile della sede Calabria del CSI Gaiola onlus.
Vive a Napoli insieme al suo compagno.
Per l’avanzare delle problematiche dovute alla nuova ondata di contagi (non ultima la recente disposizione che impone la quarantena di tutta la classe anche in caso di un positivo) che sta determinando numerose disdette ed in considerazione delle previste avverse condizioni meteorologiche, che anche per le prossime settimane non sembrano migliorare, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Pompei e la Direzione del Parco Archeologico di Pompei, l’organizzazione della B.I.TU.S. ha ritenuto opportuno, per l’incolumità degli studenti, degli operatori di settore e degli ospiti, rinviare la B.I.TU.S. al periodo 31 marzo - 3 aprile 2022.
Domenico Maria Corrado
Fondatore e Direttore Generale B.I.TU.S.