Founder & Direttore Generale The Data Appeal Company, già Travel Appeal
Mirko Lalli è founder e Direttore Generale di Travel Appeal, oggi The Data Appeal Company.
Da più di 15 anni nel settore del marketing e della comunicazione digitale come consulente e formatore.
E’ stato Direttore della Comunicazione Corporate di Clouditalia SpA e prima Direttore Marketing e Comunicazione di Fondazione Sistema Toscana, dove ha ideato e coordinato i progetti “ToscanaLab” e “Internet Bene Comune”.
Ha contribuito alla campagna di marketing e promozione della Regione Toscana “Voglio Vivere Così” (la prima campagna di social media marketing in ambito travel), per la quale ha ideato la Digital Strategy coordinando anche le attività di web-marketing e i lavori del “Socialmedia Team”.
Consulente e formatore in comunicazione digitale è docente del Master in Comunicazione d’Impresa dell’Università di Siena e del Master in Social Media Marketing dell’Università IULM di Milano di cui è anche membro del Comitato Scientifico.
Ha fatto parte del Comitato Innovazione Turismo del Ministero del Turismo e fin dalla prima edizione ha collaborato all’ideazione e alla realizzazione di BTO – Buy Tourism Online, evento di riferimento per il settore Travel.
Ha fatto parte del Comitato Tecnico Scientifico di BTO Educational.
Per l’avanzare delle problematiche dovute alla nuova ondata di contagi (non ultima la recente disposizione che impone la quarantena di tutta la classe anche in caso di un positivo) che sta determinando numerose disdette ed in considerazione delle previste avverse condizioni meteorologiche, che anche per le prossime settimane non sembrano migliorare, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Pompei e la Direzione del Parco Archeologico di Pompei, l’organizzazione della B.I.TU.S. ha ritenuto opportuno, per l’incolumità degli studenti, degli operatori di settore e degli ospiti, rinviare la B.I.TU.S. al periodo 31 marzo - 3 aprile 2022.
Domenico Maria Corrado
Fondatore e Direttore Generale B.I.TU.S.