Follow Us On

Fotografa e documentarista

11Corrada Onorifico a B.I.TU.S

Corrada Onorifico

Fotografa e documentarista

Informazioni veloci

Short Bio

E’ una regista documentarista: per più di dieci anni ha scritto, condotto e diretto numerosi documentari sul turismo internazionale per Rai3, Rai International, Rai Sat, Gambero Rosso.

Oggi continua il lavoro intrapreso in questi lunghi anni, scrivendo articoli di viaggio corredati da fotoreportage che le permettono di raccontare i suoi viaggi sempre in chiave documentaristica ma con un approccio più antropologico.

Al suo lavoro di giornalista di viaggi viene richiesto di testimoniare quello che vede, ma non riesce a farlo senza esprimere una prospettiva personale interpretando quello che incontra.

La macchina fotografica per lei è come il taccuino in cui lo scrittore appunta i suoi pensieri, dove le immagini sono quei pensieri che comporranno la storia.

Il viaggio è apprendimento e scoperta, ma nel momento in cui subentrano la fotografia e la volontà di raccontare storie di culture e persone diverse dalla mia, scatta la sfida: devi riuscire a farsi accettare da questa diversità fino a fondersi con essa, se vuole riuscire a trasmettere le emozioni non come le vede ma come le vive.

Condividi sui Social