Follow Us On
11Antonella Spadafora a B.I.TU.S 2021

Antonella Spadafora

Referente Regione Campania Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini. Project manager progetto “Panthakù. Educare dappertutto” 

11Ai.Bi Associazione Amici dei Bambini per B.I.TU.S Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica Fuori dalla Classe
11Panthakù a B.I.TU.S Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica Fuori dalla Classe

Informazioni veloci

Short Bio

Manager per il sociale.

Antonella è Project Manager del progetto “Panthakù. Educare dappertutto”, selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. 

Scrittura, pianificazione, realizzazione e monitoraggio di progetti sociali e cura delle relazioni interne ed esterne, con interesse particolare verso i progetti riguardanti la cura ed i diritti dei minori.

Coordinamento e monitoraggio di attività inerenti l’adozione nazionale ed internazionale, l’affido familiare temporaneo, ed in generale i servizi di accoglienza a favore dei minori.

“Panthakù. Educare dappertutto” è il progetto triennale di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini e fa parte degli 86 progetti approvati a marzo 2018, selezionati tra le 248 proposte ammesse alla seconda fase, con una prima scrematura sulle 800 idee pervenute inizialmente nel 2016.
 
Vede il coinvolgimento di 24 realtà partner tra pubblici e privati e ha come protagonisti gli alunni di 4 scuole secondarie di I° grado di Salerno, Santa Maria Capua Vetere (CE) e Castellammare di Stabia (NA), i loro insegnanti, le loro famiglie e le intere comunità dove vivono.
 
Obiettivo dichiarato: la lotta alla povertà educativa e alla dispersione scolastica, grazie alla promozione di una comunità educante.
 

Dove e quando

1 Aprile 202210.00 : 12.15

Panthakù e la sorprendente rivoluzione dei saperi, Tavola Rotonda

Arena Ferdinando II di Borbone dell'Ex Real Polverificio Borbonico, Parco Archeologico di Pompei

Condividi sui Social